Ecco le parole di mister Pazienza rilasciate al termine del derby pareggiato al Pinto contro la Casertana:

"Abbiamo problemi negli ultimi 25 metri, quando non si a migliorare la qualità in quella posizione diventa poi difficile anche salire di categoria. I ragazzi ci stanno provando a mettercela tutta, abbiamo giocato una partita nella loro metà campo, ma dobbiamo essere più cinici, più cattivi 
Prima del gol loro avevamo avuto la possibilità di andare in vantaggio e poi invece abbiamo preso noi gol. Quando c’è un cambio di allenatore vuol dire che ci sono difficoltà che viste da fuori  non le vedi del tutto ma ne capisci qualcosina in più quando entri dentro lo spogliatoio. Però io credo che la difficoltà al momento è nei risultati, perché i ragazzi si stanno applicando. Le prestazioni le stiamo facendo, forse oggi abbiamo avuto meno occasioni. 
Non vincere penalizza la serenità e l’autostima della squadra."

"Le difficoltà sono nei risultati e questo appesantisce la testa. Quando sono arrivato non c’era così tanta pesantezza. Adesso bisogna trovare una scintilla per ridare ai ragazzi quello che avevano dimostrato all’inizio del campionato. Questo è un momento della stagione difficile dove i punti pesano. Questa squadra anche all’inizio ha fatto le cose migliori quando ha giocato a campo aperto. Si sa che nella seconda parte del campionato le squadre sono più chiuse e conservative e diventa difficile scardinarle quando si chiudono in 10 dietro la linea della palla"

"A me spetta trovare le soluzioni. Berra ha sentito contrarre il muscolo, nei prossimi giorni capiremo l’entità dell’infortunio."

Sezione: In primo piano / Data: Dom 09 marzo 2025 alle 22:17
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print