Ecco le parole di Auteri subito dopo Benevento-T.Altamura:

"Abbiamo sbagliato l'interpretazione della gara ed alcuni gesti tecnici nel primo e nel secondo tempo anche a campo aperto. Quello che non si deve sbagliare e’ l’errore sul gol loro, dopo una partita dominata, ci è mancato l’istinto del killer. A volte ci specchiamo, però abbiamo fatto una grande partita, il risultato non ci ha detto bene, possiamo parlare quanto vogliamo, non abbiamo subito nulla, il calcio è questo. Non possiamo fasciarci la testa, la squadra è viva e il campionato è lungo a prescindere dal primo e secondo posto con tante partite importanti ancora da giocare. Noi abbiamo tenuto sempre i ritmi alti, abbiamo fatto una grande partita e non ho niente da rimproverare ai ragazzi ma bisogna imparare ad essere più forti in alcune situazioni. Il Benevento c’è, sfido chiunque a dire il contrario. L’arbitro non ha inciso nella gara a parte qualche decisione, loro hanno accettato il confronto fino ad un certo punto, noi dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto dobbiamo imparare ad essere più spietati.
Abbiamo subito mezzo tiro in porta diventa difficile spiegare i motivi di un pareggio come questo ma nel calcio ci sta, siamo vivi e vegeti.
Quando una squadra fa una gara come quella che abbiamo fatto noi, stiamo bene dal punto di vista fisico, io mi prendo la partita e anche quelle situazioni in cui abbiamo fatto errori, poi a volte ti dice bene e a volte no. Capellini sarà pronto per la prossima ho voluto tenerlo a riposo."

Sezione: Sala Stampa / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 20:51
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print