Nunziante 7: in una gara che dopo 25 minuti era già ampiamente incanalata a favore del Benevento, sfodera almeno un paio di interventi da campione. Settimana dopo settimana acquisisce sempre più sicurezza donandola anche al reparto. Predestinato.

Prisco 6,5: solita gara di grande ordine e intensità, Auteri gli risparmia l’ultima mezz’ora memore dell’ affaticamento patito settimana scorsa. 

(65' Viviani) 6: entra meglio di altre volte, cerca di mettere ordine e “pulire” i palloni che passano dalle sue parti.

Manconi 6: mezzo voto in meno per il gol sbagliato a tu per tu con il portiere avversario. Sarebbe stata la rete dello 0-4, quindi ininfluente sul risultato, ma un attaccante del suo livello non può permettersi certi errori.

(84' Starita) s.v.: circa 10 minuti di tanta voglia come sempre. Deve trovare il gol e siamo certi che da quel momento le cose andranno meglio anche per lui. 

Tosca 7: l’abbiamo detto anche settimana scorsa, sta tornado il calciatore che conoscevamo. Sempre sicuro, ordinato e duro come ci vuole là dietro. Oggi mette anche il sigillo alla sua prestazione con il gol dello 0-2 siglato con un bel colpo di testa.

Simonetti 6,5: tanta gamba ma un po’ meno lucido. Nella ripresa un po’ egoista in un paio di circostanze quando si intestardisce alla ricerca del gol personale.

Berra 7: il capitano e’ il solito muro invalicabile. Dalle sue parti non si passa, o con le buone o con le cattive.

Viscardi 6,5: il ragazzo ha acquisito tanta personalità dimostrando di essere molto più sicuro di inizio campionato. Sarà una bella “sfida” con Ferrara per accaparrarsi ogni settimana la maglia da titolare.

(76' Ferrara) s.v.: la buona notizia è che sta bene e che è un’altra arma a disposizione di Auteri da poter alternare a Viscardi.

Oukhadda 6,5: solito stantuffo sulla destra dove con Lamesta  va che è un piacere. Una delle più belle novità arrivate dal mercato di quest’anno.

Perlingieri 7: settimana scorsa si era sbloccato con la doppietta contro il Latina, si ripete oggi con il Sorrento siglando un gol marchio di fabbrica del suo repertorio: difende palla al centro dell’area, si gira e la mette dentro in diagonale. Per il resto solita gara da “boa” imprescindibile al momento nello scacchiere tattico di Auteri.

(76' Lanini) 6,5: una ventina di minuti in cui sfiora il gol e dimostra di avere tanta voglia. Un’arma importantissima nell’attacco del Benevento.

Talia 7,5: forse il migliore. A centrocampo perno fondamentale, stantuffo instancabile. Giocatore fondamentale che seppur molto giovane sembra essere ormai un veterano.

Lamesta 7: segna il gol che chiude virtualmente la gara dopo meno di mezz’ora con un gol dei suoi: si accentra da destra verso sinistra fulminando il portiere avversario sul primo palo. Anche questa volta da sempre l’impressione di poter inventare qualcosa quando ha la palla tra i piedi. 

(65' Acampora) 6: sgambata per mettere un po’ di minuti nelle gambe dopo il rientro dall’infortunio. 

A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Meccariello, Agazzi, Borello, Carfora, Capellini.

All.  Gaetano Auteri 7: nella conferenza stampa pre gara aveva dichiarato di aver visto la squadra pronta dopo una settimana di grande allenamento e intensità e così è stato. Approccio alla gara perfetto, 25 minuti e 3 reti per mandare subito la partita in cassaforte e spedire un messaggio chiaro al campionato. Il Benevento visto oggi e’ lo stesso che abbiamo ammirato nelle prime 5 partite in casa. Passato questo step e mantenendo questo standard di prestazioni i suoi terribili ragazzi potranno dire davvero la loro fino al termine della stagione e contendersi la vittoria finale di questo campionato dimostrando di avere tutte le carte in regola per farlo. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 18:06
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print