BENEVENTO (4-2-3-1): 

Manfredini 6: Peccato per il gol preso in un pomeriggio in cui è stato quasi uno spettatore non pagante.

Oukhadda 5,5: da un po' di tempo ha perso lo smalto di qualche mese fa, bisogna sperare che torni ad essere quello ammirato per gran parte del girone di andata.

Berra 5: il capitano si macchia di un errore grossolano che pesa come un macigno su questo pareggio contro l'Altamura. Prestazione opaca.

Tosca 6: più attento di Berra, in una retroguardia che quando però viene attaccata sembra andare in affano anche con i non irresistibili avanti dell'Altamura.

Ferrara 5,5: prestazione evanescente sia in copertura che in fase di spinta.

Viviani 7: il migliore in campo, recupera palloni e cerca di impostare in una gara che con il passare del tempo si è andata a complicare.

Prisco 5: questa sera neanche il compitino è sufficiente. Il gioiellino dimostra di essere un po' in ombra rispetto a quello ammirato nel girone di andata.

(20'st Pinato) 6: sicuramente meglio di Prisco, garantisce solidità e concretezza al centrocampo giallorosso.

Lamesta 5: fumoso e a volte specialmente nella ripresa quasi irritante. Non gli riesce di saltare una volta il diretto avversario e si innervosisce. Sbaglia un gol da buonissima posizione con un diagonale debole.

(20'st Acampora) 6: Fa tremare il palo alla sinistra di Viola, ma poi sbaglia un paio di punizioni e calci d'angolo specialmente nei minuti finali quando servirebbe sicuramente qualcosa di diverso.

Manconi 6: sufficienza solo per il gol che ha sbloccato il risultato perchè nel primo tempo commette diversi errori in appoggio, nella ripresa praticamente sparisce dal campo. 

(33'st Starita) S.v.: una ventna di minuti in cui lo si vede pochissimo.

Simonetti 5,5: non riesce a fornire il solito contributo fatto di sostanza e propulsione.

(33'st Borello) S.v.: stesso discorso fatto per Starita, non lo si vede quasi mai.

Perlingieri 5,5: nel primo tempo sfiora il gol con un'azione personale su una palla sporca vincendo un po' di contrasti e rimpalli, per il resto anche lui si vede molto poco. 

(27'st Lanini) S.v.: il suo ingresso in campo, viene accompagnato dal boato del pubblico, ma purtroppo il tempo a sua disposizione è troppo poco e anche la posizione al posto di Perlingieri non sembra la più congeniale per lui che potrebbe partire più largo e accentrarsi. 

A disp.: Nunziante, Lucatelli, Sena, Veltri, Viscardi, Carfora, Talia, Capellini.

All.: Auteri 5: questa sera anche lui non gli gira bene. Forse ritarda un po' i cambi. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 20:58
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print