Il Benevento affronta in amichevole la Roma Primavera. Nuovo test per la squadra di Andreoletti in vista di un impegno più probante che si giocherà domani contro i pari categoria del Monterosi Tuscia. 

In questa amichevole il tecnico Andreoletti manda in campo Viviani che è al centro di una trattativa con il Cosenza. La sorpresa è l’impiego di Improta che ormai porta a pensare a una conferma in giallorosso.

Questo l’undici iniziale del Benevento: Paleari in porta, Viscardi, Veltri, Pastina, Masciangelo in difesa. Centrocampo con Talia, Viviani e Rossi. Tridente d'attacco composto da Carfora, Sorrentino, Improta. 

In panchina:  Manfredini, Giangregorio, Ciano, Meccariello, Benedetti, Rillo, El Kaouakibi, Acampora, Moncini, Bolsius, Agnello, Tello, Masella. All. Andreoletti

La Roma Primavera risponde con Marin, Ienco, Chesti, Cherubini, Misitano, Costa Cesco, Keramitsis, Mannini, D'Alessio, Vektal, Guerrero Landabaso. 

In panchina: Razumejevs, Kehayov, Plaia, Cichella, Golic, Boldrini, Bah, Nardozi, Louakima, Marazzotti, Bolzan, Alessio, Reale, Falasca, Mlakar, Graziani. All.: Guidi 

La gara 

Nella prima frazione di gioco a sorpresa la Roma Primavera va in vantaggio con Costa Cesco all’8’ ma il Benevento ristabilisce subito la parità con il difensore Pastina al 15’. Terminano senza ulteriori sussulti i primi quarantacinque minuti. Nella ripresa è Viviani a portare il Benevento in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto al 48’.

Il centrocampista ha la possibilità di siglare una doppietta ma al 52’ sbaglia un rigore colpendo il palo. Al 60’ la Roma Primavera potrebbe pareggiare su calcio di rigore ma Paleari è bravo a parare il tiro di Alessio. Andreoletti effettua una serie di cambi al 70': resta in campo soltanto Paleari. 

E’ il giovane Masella a siglare il 3-1 al 73’.

Termina con una vittoria il match tra la Strega e la Roma Primavera di mister Guidi. Domani si replica contro il Monterosi in quello che possiamo tranquillamente definire un anticipo del prossimo campionato. 

Sezione: In primo piano / Data: Ven 11 agosto 2023 alle 19:43
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print