Prima conferenza stampa ufficiale della stagione per Gaetano Auteri, ecco le sue parole prima dell'esordio di Coppa contro il Taranto al Vigorito:

"Ci dispiace dei problemi del Taranto che a pieno organico l’anno scorso avevano fatto un grande campionato. Avremmo preferito che loro fossero al completo ma noi cercheremo di interpretare la gara di domani in maniera adeguata cercando di mettere in pratica quello su cui abbiamo lavorato in questo mese. Intoppi non ce ne sono al di fuori di Nardi. All’inizio il suo infortunio sembrava una cosa seria ma domani valuteremo l’entità.  E’ L’undici agosto e le squadre in questo periodo non sono al top. Noi stiamo bene e sappiamo che la forma si acquisisce giocando."

FORMAZIONE IDEALE

"Di formazione tipo meglio non parlarne per domani ma anche nel prosieguo poiché giocheranno sempre quelli che stanno meglio e anche domani giocheranno quelli che stanno meglio dopo un mese di preparazione. Ma ripeto sarà sempre così. La credibilità per ognuno si acquisisce durante la settimana. Domani non giocheranno quelli che hanno avuto piccole problematiche fisiche che quindi sarà meglio non rischiare. Simonetti ha fatto un percorso di lavoro con grande cautela, ma il suo ginocchio ha risposto bene perché lui ha valori fisici importanti. Dalla settimana prossima lavorerà con noi."

ORGANICO RIDOTTO A CENTROCAMPO

"Non sono preoccupato per l’organico risicato a centrocampo anche perché abbiamo un ragazzo giovane che proviene dal settore giovanile che ha qualità importanti e sa giocare al calcio. Faccio nome e cognome, Prisco che a me piace ed è in grado di poter dare il suo contributo. Voglio anche rimarcare una cosa che forse non è stata sottolineata a dovere. A differenza delle altre squadre noi l’anno scorso siamo arrivati ad un passo dalla finale per la B e giocato quindi una semifinale play off con i nostri giovani quelli cresciuti nel settore giovanile, gettando le basi per proseguire un discorso che continuerà quest’anno. Talia ha già degli step più alti ma è giovane e quindi si deve confermare. L’importante è giocare da squadra sempre e avere una identità."

GESTIONE DEGLI AGGREGATI

"Per quanto riguarda i calciatori contrattualizzati che si sono aggregati valuteremo tutti. Chi avrà la voglia di seguire il nostro percorso di lavoro sarà accolto a braccia aperte. Io mi sento un uomo società quindi valuterò chi ha contratti. Chi sposa la nostra causa e’ sempre ben accetto ma il campo è il giudice unico."

IL LAVORO FATTO IN RITIRO

"A parte i piccoli intoppi di cui parlavo sono contento del lavoro che abbiamo fatto. La squadra già ha un’identità e il gruppo complessivamente sta continuando quello fatto l’anno scorso, tenendo presente che ha grandi e ampi margini di miglioramento."

DISCORSO CAPITANO

"Discorso capitano credo che c’è più di un giocatore che ha requisiti per poterlo fare. Requisiti che sono quelli dell’attaccamento, dell’esempio, del lavoro e che Manfredini, Berra, Meccariello e Capellini dimostrano. Concorderemo con la società anche questa questione."

I GIOVANI E IL MERCATO

"Viscardi e’ 2004 che ha qualità importanti spero che se ne renda conto. Ho fatto esordire Veroli del Pescara che oggi vogliono in molti anche in serie B. Viscardi ha qualcosina in più, e’ un ambidestro che può giocare in tutti i ruoli e ha potenzialità elevate e gli sto facendo un grande complimento. In quanto all’organico vedremo, ma c’è tempo anche per le valutazioni di mercato. Davanti sono arrivati Manconi e Lamesta c’è Lanini c’è Starita da cui mi aspetto tanto e Pierlingieri che deve diventare dimostrare come gli altri il suo valore. Abbiamo argomenti importanti da squadra. Nunziante e’ un 2007 e hai voglia quanta strada avrà da fare. Lui ha qualità importanti ma se potrà essere lui il portiere di questa stagione lo deciderà sempre il campo. Stiamo facendo valutazioni tenendo presente che abbiamo anche Manfredini che e’ un portiere sicurissimo. E’ sempre il campo che decide. Siamo in un momento in cui stiamo facendo delle valutazioni tenendo presente che abbiamo giocatori giovani del nostro settore giovanile come Talia, Viscardi, Perlingieri, e tanti altri. Sorrentino per il momento ha qualche difficoltà e deve fare qualche step ulteriore."

Sezione: In primo piano / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 18:58
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print