Abbiamo raggiunto brevemente l’ex bomber del Benevento, Gigi Molino, il quale ha espresso il suo giudizio sulla squadra: “Il Benevento ha un organico forte. E’ una Ferrari con il freno a mano tirato. Secondo me bisogna trovare la giusta empatia tra squadra, ambiente e società. In alcune gare ho visto la squadra giocare anche bene, però c’è qualcosa che la blocca.

Bisogna affrettare i tempi perchè si è alla fine del girone di andata. Questo è il mio pensiero. L’empatia è importante in tutte le categorie. Faccio l’esempio del Napoli di Spalletti che ha stravinto il campionato. Andreoletti ha delle idee belle e in qualche frangente si sono anche viste. Il Benevento deve arrivare ai playoff. Anche se non ci arriva da primo ha i giocatori per fare bene, ma deve cercare di togliere questo freno a mano.

Sul problema dei pochi gol, io sono uno che ha guardato sempre i numeri. I movimenti sono importanti ma l’attaccante è l'unico ruolo dove contano presenze e gol. Da allenatore ai miei attaccanti chiedo di essere lucidi negli ultimi metri". 

Sezione: In primo piano / Data: Mar 19 dicembre 2023 alle 11:58
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print