A margine del convengo su Sport, Costituzione e Società moderna, il presidente Vigorito si è soffermato con i media per parlare del Benevento. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: 

"Non è stato dignitoso uscire da Monopoli dopo quanto successo. Ma non fa neanche bene parlare per una settimana di questa sconfitta. Dopo una breve analisi bisogna concentrarsi su altri impegni.

Monopoli mi ha ricordato un episodio capitato a Pescara prima della gara. Guardando i calciatori mi davano l' idea di stare in vacanza. 

Tutto sommato, tenendo conto delle rovine di un campionato incredibile e da dove siamo partiti, ritrovarsi era la cosa principale. Mi fa molto piacere vedere la coesione di chi è arrivato e chi è rimasto. Dobbiamo cercare di avere la pazienza di aspettare.

Comunque abbiamo una posizione di classifica che altri ci invidiano. Si sbaglia a pensare che gare come quella di Monopoli siano da vincere per diritto acquisito. Questo campionato è molto difficile. Questa è la verità.

Sono soddisfatto del rapporto tra stampa, squadra e tifoseria. Cerchiamo di non scivolare sulla prima buccia di banana e rischiare di rovinare tutto".

Sezione: News H24 / Data: Gio 23 novembre 2023 alle 13:34
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print