Il Benevento è di nuovo in campo per il secondo test stagionale contro la Romana Football Club. Dopo le 14 reti all' Olimpus Roma, gli uomini di mister Andreoletti continuano a testare condizione e schemi. Sale il livello di difficoltà per la Strega di Andreoletti che deve fare a meno di Moncini, Acampora, Letizia, Schiattarella, Kubica e Viviani in trattativa con il Cosenza. In panchina con Meccariello e Capellini c'è anche Improta.

Questo l' undici iniziale che il tecnico del Benevento manda in campo: Manfredini in porta, El Kaouakibi, Veltri, Pastina e Benedetti in difesa. A centrocampo Talia, Alfieri e Koutsoupias. Tridente offensivo con Ciano, Sorrentino e Carfora. In panchina Paleari, Rillo, Viscardi, Improta, Meccariello, Masella, Thiam, Masciangelo, Agnello, Rossi, Capellini, Bolsius.

La Romana Football Club risponde con: Allegrucci, Paolelli, Avellini, Sfanò, Ricozzi, Nannini, Spinosa, Succi, Vagnoni, Calì, Macrì. In panchina: Antolini, Mastrangelo, Di Gregorio, Brevi, Serantoni, Di Lazzaro, Ferraro, Armini, Persano, Fiore, Tarantino, Romagnoli, Passaquieti. All. Chiappara

La gara

Pressa bene la Romana e per il Benevento non è semplice manovrare come vorrebbe. Al quarto d'ora prova la conclusione da fuori area Sorrentino ma il pallone termina a lato. Salvataggio provvidenziale di Pastina, che al 19' chiude su Macrì che stava per portare in vantaggio la sua squadra. Qualche errore di troppo per la Strega. In ripartenza si rende ancora pericolosa la Romana con Nannini, ma al 21' è bravo a non farsi superare Manfredini.

Romana in vantaggio con Spinosa al 27', che approfitta di un errore del Benevento e non lascia scampo a Manfredini. Al 31' fallo di Ricozzi su Carfora e per lui scatta il giallo. Al 40' rimedia il giallo anche Talìa. Si chiude la prima frazione con il Benevento in svantaggio. Atteggiamento aggressivo degli avversari ma il Benevento ci mette del suo con qualche errore di troppo.

Girandola di cambi nei giallorossi. Restano in panchina soltanto Improta e Capellini. La Strega trova il pareggio con Thiam Pape al 51'. Particolarmente attivo Thiam che chiama alla deviazione il portiere Antolini al 59'. Al 60' è Masella che di sinistro trova il gol del vantaggio per il Benevento. Salva il 3-1 il portiere della Romana: al 64' è decisivo su Bolsius lanciato a rete.  Benevento in avanti con Rossi  al 72': il suo sinistro sorvola di poco la traversa. Ancora Bolsius pericoloso all'82' ma la retroguardia avversaria rimedia alla men peggio. Termina tra luci e ombre questa seconda amichevole della Strega. Da evitare alcune leggerezze che possono costare caro, come nel gol che ha portato in vantaggio la Romana. 

Gli Stregoni saranno nuovamente in campo l' 11 agosto contro la Primavera della Roma. Calcio d' inizio fissato alle 17.45.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 06 agosto 2023 alle 19:35
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print