Nunziante 6: Una serata tranquilla per il giovane portiere. Davanti l’Altamura è poca cosa e nelle poche volte in cui si affaccia dalla sue parti non inquadra lo specchio della porta.

Prisco 6,5: il ragazzo partita dopo partita sta acquistando sempre più consapevolezza dei suoi mezzi. Il suo percorso somiglia tanto a quello di Talia iniziato l’anno scorso. Con lui e appunto Talia il centrocampo del Benevento è in buone mani.

Manconi 6: svaria su tutto il fronte d’attacco cercando di non dare punti di riferimento agli avversari. Ogni tanto cerca anche di incunearsi tra le linee. Giocatore non troppo appariscente ma che Auteri tiene spesso in campo più degli altri suoi colleghi d’attacco. Qualcosa vorrà pure dire.

Acampora 6: aveva cominciato bene e come al solito quando prendeva palla ci si aspettava sempre qualcosa di pericoloso. Quasi alla fine del primo tempo si ferma per un problema muscolare. Speriamo non sia nulla di grave.

(42' Starita)5,5: quando entra sembra sempre voglia spaccare il mondo, ma poi come già successo in altre occasioni diventa quasi invisibile.

Berra 7: sblocca il risultato con uno stacco imperioso in un momento cruciale del match a soli 2 minuti dalla fine. E’ una garanzia sia da centrale che da terzino. 

Oukhadda 7: tra i migliori contro il Potenza, si riconferma anche con l’Altamura. Arrivato da 2 settimane sembra essere entrato perfettamente nei meccanismi della squadra. 

Ferrara 6: fino a quando è stato in campo ha tenuto bene la posizione e provato qualche accelerazione. Anche lui come Acampora si ferma per un problema muscolare che si spera non sia nulla di grave.

(29' Viscardi) 6,5: un mezzo punto in più perché entra nella sfida come un veterano. Ogni settimana che passa diventa sempre più sicuro e autorevole. Tra i migliori del pacchetto arretrato.

Perlingieri 6: quando ha la palla tra i piedi difficilmente se la fa soffiare. Purtroppo non riesce a trovare il guizzo vincente per sbloccare il risultato e sbloccarsi anche lui. 

(60' Lanini) 6,5: entra bene e gioca quindi una buona mezz’ora; ha il merito di chiudere la partita al 96’ con un perfetto diagonale dopo una fuga solitaria in contropiede.

Talia 6,5: senza Acampora, insieme a Prisco mantiene praticamente il centrocampo. Una sicurezza per Auteri.

Lamesta 6,5: colpisce una traversa su una bellissima punizione e sembra ispirato. Ogni qual volta prende palla ci si aspetta sempre qualcosa di interessante. Forse viene tolto dal campo troppo presto.

(60' Simonetti)5,5: prova a metterci “gamba” ma risulta spesso falloso e il più delle volte inconcludente. Non sembra ancora il giocatore che abbiamo apprezzato l’anno scorso.

Capellini 6: qualche sbavatura, ma è quello con il piede più educato la dietro. Serata abbastanza tranquilla visto che l’Altamura davanti era poca cosa.

A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena,Veltri, Meccariello, Tosca, Agazzi, Viviani, Carfora

All. Gaetano Auteri 6,5: manda in campo la stessa squadra che aveva fatto una grande partita la settimana scorsa con il Potenza. Purtroppo il Benevento si ritrova di fronte un altro tipo di avversario che non accetta il confronto per dirla all’Auteri. Nella ripresa si gioca i cambi che gli restano per provare a ridisegnare la squadra e portarla alla vittoria che poi puntualmente arriva.

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 19:32
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print