LE PAGELLE DI BENEVENTO-CAVESE

Nunziante 7: il portierino all’esordio sfodera una buonissima prestazione, risultando decisivo in 2 occasioni in cui salva la squadra e sventando un altro paio di conclusioni pericolose. Siamo solo all’inizio di una carriera che potrà essere veramente importante. 

Prisco 6,5: viaggia a corrente alternata.Quando si accende diventa un valore aggiunto, quando si spegne lascia la sua squadra monca nella zona nevralgica del campo. Bisogna lavorare proprio su questo, sulla continuità. In generale prova più che positiva.

Manconi 6: si batte come può, ma la sensazione è che non è una prima punta.

(74' Starita) S.v.

Lanini 6: ci mette tanta buona volontà, specialmente nel primo tempo quando capisce che deve suonare la carica e cominciare a creare problemi agli avversari tra le linee. Sembra un po’ a corto di fiato e per questo motivo ad inizio ripresa Auteri lo sostituisce. 

Tosca 5: gioca circa 20 minuti, e in questo tempo dimostra di essere il lontano parente dal calciatore che abbiamo conosciuto anni fa. E’ lo sfortunato autore dell’autorete del vantaggio della Cavese prima di accusare il fastidìo che lo costringe ad alzare bandiera bianca. 

(19' Viscardi) 6: finalmente gioca nel suo ruolo e si vede. Sicuramente più a suo agio rispetto alle ultime uscite in cui aveva giocato in altre posizioni. 

Acampora 7: il migliore dei giallorossi. Gioca a tutto campo, detta i tempi della squadra, recupera palloni e quelle poche volte che sbaglia va a recuperare. Ci prova un paio di volte dalla distanza sfiorando il gol. Esce tra gli applausi del pubblico a 15 dalla fine. Un Acampora così è un lusso per la C e tutti ne eravamo consapevoli. Adesso che sembra anche mentalmente essersi immerso in questa avventura il Benevento si garantisce una pedina importantissima in mezzo al campo che gli fa fare un salto di qualità non indifferente. 

(74' Viviani) 6,5: gioca circa 20 minuti ma anche lui come Acampora dimostra grande voglia e disponibilità a mettersi a disposizione della causa Benevento. Un altro valore aggiunto che si va ad aggiungere come una pedina importantissima nel centrocampo a disposizione di Auteri.

Simonetti 6: lui è un giocatore di gamba, come spesso ha ricordato anche Auteri, e quando purtroppo la “gamba” non va al 100% si vede. 

Berra 7: il capitano anche stasera è tra i migliori per senso di appartenenza, impegno e abnegazione. Ha il merito di segnare anche il gol del pareggio e suonare la carica per andare a ribaltarla. 

Ferrara 6,5: esordio più che positivo per l’ultimo arrivato che dimostra di essere un giocatore su cui poter fare assoluto affidamento.

Lamesta 7: erano anni che non avevamo un giocatore come lui. Sempre pericoloso con la palla tra i piedi ma anche nel trovare lo spazio tra le difese avversarie. Va vicino un paio di volte al gol, in particolare con una bordata a giro che chiama alla paratona il portiere biancoblu. 

Capellini 6: ha avuto problemi e quindi non era al top della condizione. Cerca di fare il possibile per non commettere sbavature. Dopo il vantaggio della Cavese, si fa scappare Sorrentino che si invola verso la porta e che fortunatamente viene murato da Nunziante. 

A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri,  Pinato, Ciurleo, Perlingieri, Avolio, Sorrentino.

All. Gaetano Auteri

Sezione: Le Pagelle / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print