IL METEO DELLA C dopo la 5^ giornata in attesa della 6^:

️⬆️ BENEVENTO: in un campo che sembrava più adatto ad una gara di calcio ad otto che di un campionato di serie C, il Benevento inanella la seconda vittoria consecutiva dopo quella di 3 giorni fa in casa contro il Taranto. È ancora Ferrante che mette a segno la rete della vittoria che regala la continuità alla squadra di Andreoletti. Un Benevento non bellissimo che è riuscito a portare a casa 3 punti nella classica “partita sporca” da serie C. I giallorossi con questa vittoria mandano un segnale importante al campionato, e cioè che sono pronti a duellare anche di sciabola e non solo di fioretto. Tenendo presente che piano piano stanno rientrando in gruppo tanti big, come già ricordato, il vero Benevento lo vedremo solo tra qualche settimana e se come sta già facendo, riuscirà ancora a tenere botta per qualche partita allora senza ombra di dubbio potremo affermare che i sanniti potranno recitare un ruolo di assoluta protagonista in questo campionato.

️⬇️ CATANIA: I fischi dei quasi 20mila del Cibali hanno accompagna il Catania negli spogliatoi dopo la seconda sconfitta in 3 gare interne questa volta ad opera del Foggia. Un Catania che continua a balbettare gioco e che oltre ad uno sterile possesso di palla in orizzontale non riesce quasi mai ad impensierire gli avversari. L’unico a provarci è il solito Chirico’ ma non basta per avere la meglio di un Foggia quadrato e che a fari spenti sta affrontando questo campionato da mina vagante. I tifosi hanno cominciato a puntare il dito contro la guida tecnica di Tabbiani reo di non aver ancora dato un’identità di gioco ai suoi e che da la sensazione di non avere ancora le idee chiare rispetto agli uomini che ha a disposizione. Altri lamentano di una squadra che non ha i ricambi giusti per poter anche dalla panchina cambiare le partite. Rimane lo spettacolo (e la delusione) di un Cibali ancora stracolmo che sicuramente meriterebbe un altro tipo di prestazioni e di spettacolo. 

️⬆️ AVELLINO: I lupi straripano contro il Monopoli. 4-0 il risultato finale per gli uomini di Pazienza che dal suo arrivo ha portato in dote 7 punti di 3 partite. Un’inversione di marcia nei risultati, un po’ meno nel gioco. Nel primo tempo il Monopoli sembrava aver imbrigliato gli avversari e forse i pugliesi se avessero avuto un po’ di qualità in più in campo avrebbero potuto anche portarsi in vantaggio. Nella ripresa il tracollo. Dopo il primo gol di Patierno che sbloccava il risultato, il Monopoli si scioglieva dopo il possibile 1-1 che si infrangeva sulla traversa. Da quel momento non c’è stata più partita. Risultato che permetterà di lavorare in maniera serena per preparare la trasferta di Messina certamente in maniera più tranquilla.

️⬇️ TURRIS: che sia finito l’effetto sorpresa o semplicemente la Turris sta pagando dazio per la partenza a razzo che le aveva permesso di trovarsi lì su in vetta e incassare risultati importanti con big come Benevento e Crotone? Se 2 indizi fanno una prova potremmo rispondere di si, ma vogliamo comunque offrire il beneficio dell’ inventario alla squadra che in questo avvio di campionato aveva più impressionato. La Turris dopo il pareggio in extremis rimediato al 95’ a Messina cade in maniera maldestra in casa contro il non irrestibile Picerno che grazie ad una gara accorta riesce ad espugnare il Liguori. La Turris lontana parente di quella di inizio torneo balbetta calcio e non riesce più a trovare quelle trame spumeggianti che le avevano permesso di partire a razzo. Nel prossimo turno sarà di scena allo Zaccheria contro un Foggia a 1000 dopo la vittoria in trasferta a Catania. Un importante banco di prova per capire qual è la vera Turris.

️⬆️ LATINA: entra di prepotenza nel nugolo delle candidate ad un posto al sole in questo campionato di serie C il Latina che in questo turno si è sbarazzata del Giugliano. I pontini partiti a fari spenti possono contare su un’intelaiatura di tutto rispetto che garantisce loro solidità e anche buona qualità. Una squadra ostica da affrontare e che in trasferta in questo inizio torneo sembra esaltarsi. Dopo la vittoria all’esordio al Partenio, anche il Giugliano cade sotto i colpi della squadra di Di Donato. Nell’anticipo di sabato turno casalingo contro il Brindisi per continuare a sognare.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 14:34
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print