Benevento (3-4-2-1): 

Paleari 6,5: rimane troppo tra i pali anche quando può uscire, ha il pregio di essere attento sulle poche conclusioni che arrivano dalle sue parti e si prende mezzo voto in più per la bella parata sul diagonale di D’Ausilio a 10 minuti dalla fine che salva il risultato.

El Kaouakibi 5,5: sempre troppo irruento e falloso, riesce a rimanere a galla grazie alla sua fisicità

Pastina 6,5: il più lucido in difesa, cerca di mettere ordine in una difesa che spesso è andata in affanno come tutta la squadra

Berra 6,5: insieme a Pastina ha mantenuto la baracca ed è soprattutto grazie a loro che il Benevento strappa un punto a Cerignola

Karic 5,5: impreciso e senza idee. Troppe sbavature nella sua prestazione che stasera risulta ampiamente insufficiente

Talia 6: riesce a strappare la sufficienza in una partita dove molti dei suoi compagni vanno in affanno

Pinato s.v.

(6’pt Agazzi) 6: prende il posto di Pinato dopo soli 6 minuti e nel primo tempo riesce a mettere ordine e a dare geometria alla squadra. Nella ripresa si perde anche lui nella confusione e nell’affanno generale.

Simonetti 5,5: Una gara double-face: buon primo tempo dove sfiora anche il gol del vantaggio con un colpo di testa in tuffo. Nella ripresa sparisce completamente, tanto che ad un certo punto ci chiediamo se fosse ancora in campo o meno.

(30'st Bolsius) 5,5: 15 minuti senza sussulti. Andreoletti lo manda in campo con la speranza di cambiare marcia al Benevento, ma lui rimane ingolfato.

Ciano 6: buon primo tempo, sfiora il gol dopo neanche un minuto

(9'st Improta) 5: Non la becca mai.

Tello 4,5: ininfluente, irritante, confusionario. Ci chiediamo come mai Andreoletti lo tiene in campo per 75 minuti.

(30'st Benedetti) 6:  Entra sicuramente meglio di qualche compagno, tiene bene dalla sua parte dove il Cerignola provava sfondare. Al 91’ sull’ultima occasione del Benevento batte malissimo una punizione dalla sinistra spedendola direttamente fuori.

Ferrante 6: tanto cuore e gamba. Si batte come un leone e fa reparto da solo. Purtroppo Tello non gli da il supporto che gli servirebbe. Forse è arrivato il momento di mettergli vicino un compagno di reparto.

All.: Andreoletti 5,5: mezzo voto in meno per aver tolto Tello solo a 15 minuti dalla fine. E' evidente che Ferrante abbia bisogno di un compagno di reparto o qualcuno che lo supporti al meglio alle sue spalle. Strappa un punto dal difficile campo di Cerignola, ma stasera sembra che ci abbia capito poco.

A disp.: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Masciangelo, Kubica, Marotta, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Capellini. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 23:24
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print