Marcello Carli, direttore tecnico del Benevento calcio ha indetto una conferenza stampa per parlare del calciomercato appena terminato. Ecco le parole di Carli in sala stampa:

"Ogni volta che termina la sessione di calciomercato sono solito spiegare le mie scelte. Di solito i miei colleghi sono sempre convinti di aver fatto bene io non sono mai soddisfatto. Sulle tempistiche si poteva fare qualcosa in più prima ma il mercato è così, per me la finestra di mercato dovrebbe durare fino a settembre". Regista: "Riteniamo Agazzi un giocatore adatto al nostro calcio e sapevamo che avrebbe saltato qualche partita. A centrocampo non mancano le alternative e in difesa abbiamo Berra e il giovane Viscardi. Mi ricordo anche quando il Napoli rimase senza attaccante quando in panchina aveva un certo Mertens".

Migliori operazioni di mercato: "Mi hanno soddisfatto in uscita quelle riguardanti i calciatori che non volevano più stare a Benevento e ci creavano problemi, in entrata mi hanno soddisfatto tutte". Improta: "Riccardo ha dimostrato tanta professionalità senza mai creare problemi a differenza di altri, sono orgoglioso che sia rimasto qui". Tello e Karic: "Tello aveva fatto abbastanza bene l'anno scorso e aveva richieste ma non si sono create condizioni per cederlo e ora dovrà meritare il posto da titolare. Karic è stato distratto dalle sirene di mercato e ora si sta allenando di nuovo bene". Ciciretti: "Il suo ritorno non dipende da Ciano. Io conosco bene il ragazzo che ormai ha 30 anni sono andato a Roma e mi ha convinto anche perché ha voluto un contratto in bianco. Ora sta a lui dimostrare che è ancora un giocatore di calcio". Capitano: "Lo comunicherà il mister nella conferenza stampa di domenica".

Obiettivi: "Siamo un cantiere aperto, non possiamo pensare ai contratti futuri. La cosa che ha fatto più male non è stata solo la retrocessione ma il fatto che era una squadra senza DNA. Il compito di tutti noi è proprio quello di ridare un'anima a questa squadra e col tempo ci riusciremo".

Sezione: Sala Stampa / Data: Ven 08 settembre 2023 alle 19:11
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print