Ecco cosa scrivono a Barletta dopo i fuochi d'artificio di ieri e di oggi:

Gli scettici che in questi giorni criticavano la scarsa attività sul mercato del Barletta Calcio si ritroveranno a saltare sul divano. Questa giornata di mercato si chiude con i fuochi d'artificio, che fanno capire in quale direzione si sta muovendo il presidentissimo Roberto Tatò. Con gli acquisti di questa giornata, il Barletta Calcio si candida decisamente a regina del mercato estivo, proponendosi al contempo in pole position per un possibile approdo in cadetteria. Nelle ultime ore infatti il sodalizio di via Vittorio Veneto ha ufficializzato ben 5 acquisti, un pokverissimo di nomi di tutto rispetto, che vanno a coprire i "buchi" di formazione finora presenti. Sono stati prelevati dall'Atletico Roma Raffaele Franchini, sogno proibito di Roberto Tatò, che è riuscito a strapparlo alla serrata concorrenza del Taranto; il cipriota Georgios Pelagias, paragonato dal suo agente a Mario Yepes, autore di un buon campionato con la terza squadra di Roma; il 25enne Marco Angeletti, autore di un campionato sopra le righe, sempre protagonista delle buone performance dell'Atletico; Francesco Mazzarani, classe 1986 che con la maglia bianco blu dell'Atletico Roma ha collezionato 21 presenze. Si aggregherà alla squadra anche il portiere Pasquale Pane, che nella scorsa stagione ha difeso la porta della Cavese. Giovanissimo portiere classe 1990, Pane sarà con ogni probabilità il vice Sicignano.

I cinque acquisti, veri e propri colpacci di mercato, arriveranno domani sotto l'ombra di Eraclio e si sottoporranno alle visite mediche prima della partenza per il ritiro di Rumo. Si aggregherà ai nuovi anche Riccardo Innocenti che, esauriti i giorni di riposo suppletivi, tornerà a disposizione di mister Marco Cari. Questo pokerissimo sta facendo impazzire il web, con i tifosi biancorossi entusiasti, scatenati ed euforici. Ora si che la campagna del Barletta Calcio si può definire Galactica...pugliesi hanno chiuso anche l'arrivo del talentuoso ventunenne Hanine Yonne dal Chievo.

Intanto l'Atletico Roma (sembra in seria difficoltà per quel che riguarda lo stadio di Pomezia non a norma per la prima divisione e che rischierebbe di far escludere la squadra laziale dalla prima divisione) si è premunita con 4 prestiti dal Siena.

La squadra toscana infatti, comunica attraverso una nota ufficiale il passaggio di quattro giocatori in prestito all'Atletico Roma: si tratta del portiere Mihail Ivanov (22), del centrocampista Mariano Romano (22), dell'attaccante Reyza Soudant (20) e del difensore Saverio Cutrupi (22).

Il Taranto dopo aver perso Franchini finito al Barletta, si fionda su Davis Curiale di proprietà del Palermo, l'anno scorso 22 presenze in B con il Crotone; inoltre stringe per Girardi e annuncia che forse Corona potrebbe rimanere.

Lo Spezia ha presentato i nuovi acquisti, tra cui Evacuo ed è già in ritiro.

Sezione: Avversarie / Data: Sab 16 luglio 2011 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print