Dopo la prova superba contro la prima della classe, il Pisa di mister Pane arriva al Vigorito di Benevento, con la premessa di replicare la gara di lunedì sera contro la Ternana. Dall’arrivo di mister Pane la squadra nerazzurra, ha cambiato schema di gioco, valorizzando una manovra più chiusa ma anche più risolutiva, sfruttando uomini in difesa come Angelo Sodano e Francesco Colombini ( entrambi ex giallorossi ),  e affidandosi ai non meno esperti Favasulli e Obodo  nonché al realizzatore Perna.

Un Pisa, diverso da quello incontrato all’andata, che tra le altre doti ha la qualità di accelerazioni improvvise del gioco creando non poche difficoltà all’avversario. Dall’altro canto i giallorossi di mister Imbriani dovranno fare molta attenzione , essere estremamente concentrati e ritrovare quella compattezza  di gioco che da tempo manca nella formazione sannita. Nel Benevento peseranno le assenza di Vacca e Cipriani, ma anche quelle di Carretta e Signorini, squalificati per un turno.

Nel Pisa  hanno effettuato lavoro differenziato, come riferiscono le cronache locali Genevier (era stato in procinto di vestire la casacca giallorossa ma poi non se ne fece più nulla), Tremolada  e Schicchitano , ma il tecnico toscano prevede un loro recupero per domenica al Ciro Vigorito.

Sezione: ZOOM Avversarie / Data: Sab 10 marzo 2012 alle 12:20
Autore: Ugo Boscia
vedi letture
Print