La Juve Stabia è pronta alla battaglia. A due giorni dalla semifinale di ritorno dei Play-Off le vespe proseguono i propri allenamenti con la massima concentrazione in vista dell'attesissima sfida del Ciro Vigorito. "A Benevento sarà battaglia vera, loro dovranno obbligatoriamente far gol e batterci per passare il turno e lo stadio li sosterrà con un'autentica bolgia - spiega Donovan Maury - Loro scenderanno in campo con la pressione di chi sa che deve assolutamente conquistare la promozione per non trasformare questa stagione in un fallimento. Sono 5 anni che la famiglia Vigorito investe capitali importanti allo scopo di conquistare la Serie B ed i calciatori giallorossi sanno che il rinviare ulteriormente questo appuntamento rappresenterebbe una delusione abnorme per i propri tifosi".

Un obiettivo che, stando all'atteggiamento palesato dai tanti tesserati sanniti al termine della sfida di andata, sembra dover per loro essere una semplice formalità: "Domenica in molti chiedevano il risultato dell'altra semifinale, come se il ritorno contro di noi fosse garanzia di passaggio del turno. Loro credono di batterci senza problemi, non sanno cosa li aspetta. Per me ed altri calciatori esperti questa potrebbe essere l'ultima occasione per conquistare la promozione in cadetteria, daremo l'anima per qualificarci". Per riuscire nel proprio intento la Juve Stabia dovrà affrontare il match con il giusto atteggiamento tattico: "Dovremo giocare la partita a viso
aperto, non difenderci ad oltranza, altrimenti rischieremo troppo. Con le grandi durante il campionato abbiamo sempre fatto bella figura, contro gli uomini di Galderisi siamo chiamati a ripeterci.

Spero che il pubblico ci segua numeroso, poter contare su una rappresentanza dei nostri tifosi sarà fondamentale in una bolgia come quella sannita. Noi tutti vogliamo vincere con i colori gialloblù perché la storia insegna che solo i vincenti vengono ricordati e né io né gli altri vogliamo essere dimenticati". Un successo che avrebbe il sapore di riscatto sociale per i dipendenti Fincantieri: "Durante la settimana ci è giunta la lettera di un tifoso che ci diceva che rappresentiamo una fonte di gioia e speranza per i tanti dipendenti dei cantieri navali in un momento tanto delicato per la città. Ciò rappresenta un ulteriore stimo per noi, vogliamo vincere anche per loro". La società, intanto, ha presentato quest'oggi il ricorso per vizio di forma contro la squalifica di mister Piero Braglia. Il regolamento della Lega Pro, infatti, recita nell'articolo di competenza che al termine della regular season tutte le ammonizioni dei tesserati vengono automaticamente azzerate, dunque viene a cadere la motivazione "perché già diffidato" che ha causato la squalifica del tecnico toscano. Il verdetto della Corte di Giustizia Federale è atteso in giornata.

Sezione: Avversarie / Data: Ven 03 giugno 2011 alle 21:00 / Fonte: www.stabiachannel.it
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print