Gli uomini di Braglia, più che mai concentrati nel loro percorso di avvicinamento al doppio derby contro il Benevento, proseguiranno i propri allenamenti a porte chiuse, dopo quello di ieri, venerdì e sabato, con i supporter che potranno assistere esclusivamente alla seduta prevista a porte aperte nella giornata di oggi.

Giungono intanto le prime notizie dall'infermeria. Non sarà di certo dell'incontro Nicola Ciotola, tornato a Cesenatico per terminare il ciclo di cure per poter mettersi definitivamente alle spalle l'infiammazione al tendine patita prima di Gela, mentre probabilmente si capirà solo sabato se Jerry Mbakogu, afflitto da problemi dovuti ad una distrazione muscolare, potrà essere o meno arruolabile. Quasi certo è invece il rientro di Alessandro Fabbro, in via di recupero dopo diverse settimane di stop. Oltre che per l'ultima seduta a porte aperte pre-derby, quest'oggi si annuncia una giornata particolarmente importante per quanto concerne la questione Dicuonzo. Sarà infatti discusso alle ore 15 il ricorso presentato dalle vespe contro la squalifica di 6 giornate, con 2 già scontate, inflitte all'esterno destro dal giudice sportivo dopo la lettura del referto redatto dal signor Soricaro della sezione di Barletta al termine del derby dello scorso 1 maggio perso 2-0 al Simonetta Lamberti contro i padroni di casa della Cavese.

Dicuonzo, nello specifico, fu espulso al 27' del primo tempo per una gomitata a Piscitelli e, stando a quanto annotato dal direttore di gara, alla notifica del provvedimento disciplinare gli si avvicinò con fare minaccioso strattonandolo e colpendolo con uno schiaffo al fianco per poi ripresentarsi nel recinto di giuoco nella ripresa costringendolo a sospendere la gara per ordinarne il suo definitivo allontanamento. Consapevole della pressoché certa impossibilità del totale annullamento delle 4 giornate ancora da scontare, anche perché in Lega Pro non è valida la prova televisiva, la Juve Stabia spera quantomeno di ridurre i danni con uno sconto della pena che gli permetterebbe di riaverlo nuovamente a disposizione almeno in caso di finale Play-Off.

Sezione: Avversarie / Data: Gio 26 maggio 2011 alle 14:10
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print