Con sette titoli italiani vinti, ed un glorioso passato, la Pro Vercelli è una delle squadre più importanti del panorama calcistico italiano. La formazione di mister Braghin, si presenta al Ciro Vigorito  con uno score niente male: cinque punti in quattro partite, punti, peraltro conquistati con una formazione rimaneggiata dagli infortuni. Durante la settimana , qualche elemento è stato recuperato, come il centrale Battaglia, che seppur ancora non fisicamente pronto al 100%, darà il suo apporto alla squadra; rimangono invece ancora fuori rosa, pedine importanti come il mediano Calvi, il terzino Modolo ed Espinal.  

La Pro Vercelli reduce dal risultato ad occhiali ottenuto sul proprio terreno di gioco, con il Pisa, arriva in terra sannita con lo spirito di acciuffare il vertice della classifica,  e quindi, dopo due pareggi casalinghi , una sconfitta ed una vittoria, le “ bianche casacche “ seppur consce di trovare una compagine giallorossa compatta, verranno in terra sannita per giocare una partita ad armi pari e con la piena intenzione di portare a casa un risultato positivo.  

Recuperato Bencivenga e con Iemmolo in fase offensiva dove,peraltro, il reparto è al completo, mister Braghin dovrà risolvere i problemi della difesa e del centrocampo, problemi che angustiano il mister da qualche domenica.   Scelte obbligate, nella formazione piemontese, con Valentini in porta, in difesa Cancellotti e Ranelluzzi, quest’ultimo unico centrale con  Battaglia suo compagno di reparto. A sinistra Murante o Armenise, centrocampo con Marconi, peraltro colpito da ammonizione con diffida, Di Sabato e Rosso con seconda ammonizione a suo carico, lasciando in avanti come prima punta Iammello e sulle fasce le ali Fabiano e Tripoli.  

Da non escludere, seppur nella ripresa,  un possibile impiego di Santoni,  Malatesta e Di Piazza.

Sezione: ZOOM Avversarie / Data: Ven 30 settembre 2011 alle 16:11
Autore: Ugo Boscia
vedi letture
Print