Archiviata la prima delle tre partite, forte del successo ottenuto sulla seconda in classifica, , la Ternana si appresta, al secondo turno casalingo,  ad incontrare il Benevento calcio. I giallorossi di mister Simonelli, si presentano al Libero Liberati di Terni imbattuti, per aver raccolto nove punti, uno in meno rispetto alla Ternana, ma ancora nella parte bassa della classifica, causa  la penalità inflitta  dalla FIGC. Mentre, la Ternana scende in campo con un morale alto , che ha fatto crescere, negli uomini di mister Toscano la consapevolezza della loro forza in questo campionato 2011/2012; importante in questo caso è stato il successo ,ottenuto dalle fere rossoverdi, dopo aver subito lo svantaggio ad opera del Carpi, tra le mura amiche.


Quindi un Benevento che si troverà di fronte una squadra in crescita, e una formazione che di domenica in domenica sta scalando il vertice della classifica. La squadra degli ex giallorossi Cejas e Ferraro è pronta a dar “ filo da torcere “ ai Sanniti che, quantomeno dovranno portare a casa un risultato positivo al fine di non perdere ulteriore terreno dalle prime della classe.
Di tutto ciò è consapevole tutta la rosa rossoverde, che in occasione del match con la strega ha recuperato anche il difensore Stendardo, portando la rosa dei disponibili al completo. 


Dal canto suo, mister Toscano, dovendo, in questo mese affrontare, oltre al Benevento, anche Taranto e Pisa , adotterà un turn over tra gli atleti: turn over peraltro già effettuato nelle precedenti gare. Questo è il pensiero del mister umbro come ha egli stesso dichiarato al Corriere dell’Umbria “ Ho la fortuna di allenare un gruppo fantastico , formato da ragazzi starordinari sul piano tecnico e su quello caratteriale. Lavorano tutti con grande professionalità e non si lamentano se fanno panchina, perché sanno di poter entrare nell’undici di partenza in ogni gara “. Dunque una formazione non prevedibile, quella che affronterà i Sanniti domenica al Liberati di Terni, ma sicuramente un avversario insidioso per l'undici giallorosso!

Sezione: ZOOM Avversarie / Data: Ven 07 ottobre 2011 alle 15:26
Autore: Ugo Boscia
vedi letture
Print