Archiviata la vittoria conquistata a Pavia, il Benevento calcio si appresta a ricevere la quarta forza del campionato in questo girone A di Lega Pro 2011/2012, il Carpi. Squadra solida e ben impostata, con una buona amalgama tra gli atleti, anche se i punti conquistati finora sono stati racimolati per la maggior parte tra le mura amiche fatta eccenzione per quelli conquistati a tavolino contro il Viareggio.  Quindi un Carpi che fuori dal “ Giglio “ di Reggio Emilia, fa fatica, così come  racconta il direttore sportivo Cristiano Giuntoli  attraverso la testata web  La Gazzetta di Modena:


“I numeri parlano però chiaro: dei  punti conquistati sul campo (escludendo Viareggio) i più sono stati raggranellati al Giglio. L'errore più grande sarebbe attaccarsi alla sfortuna, che pure c'è stata, perché finiremmo a raccontarcela tra di noi senza risolvere nulla. Dobbiamo invece sforzarci di capire dove dobbiamo migliorare e lavorare più di quanto non stiamo facendo oggi. Sicuramente a livello motivazionale, Dobbiamo semplicemente imparare a metterci la stessa determinazione anche fuori casa. In questo dovrà esser bravo il mister nel motivare i ragazzi, magari cambiando modulo, o facendo giocare i più motivati. Ma se avessi la soluzione, il problema sarebbe già stato risolto”


Dunque un Carpi che scende al sud con il chiaro obiettivo di provare ad invertire la rotta proprio al “Ciro Vigorito”, prima della chiusura del girone d’andata. Notaristefano, trainer della squadra emiliana, avrà la squadra a pieno rango, tranne l’infortunato difensore Laurini; il Carpi è una formazione solida , dove Cioffi e compagni insieme ai ritrovati  Memushaj e Concas e l’immancabile Eusepi, riescono, sfruttando le veloci ripartenze,  ad arrivare nell’area di rigore avversaria con facilità, tanto che l’attacco emiliano è il migliore in assoluto dell’intero girone.


Possiamo solo sperare, da tifosi che il tabù della trasferta, per i biancorossi resti ancora per una domenica, e quindi non ci resta ancora una volta che gridare forza giallorossi.

Sezione: ZOOM Avversarie / Data: Ven 25 novembre 2011 alle 20:57
Autore: Ugo Boscia
vedi letture
Print