Settima giornata di campionato Lega pro, turno infrasettimanale , nella cornice notturna dello stadio "Ciro Vigorito" di Benevento, derby campano: Benevento – Sorrento, una sfida molto sentita e dal sapore antico. I Rossoneri, arrivano a Benevento dopo il successo ottenuto, al campo Italia, ad opera della Reggiana e trovano una squadra, quella giallorossa, reduce dalla sconfitta di Terni ed in netto calo rispetto alle prestazioni precedenti.

Il Derby di stasera, potrebbe sembrare impari almeno guardando la classifica, con il Sorrento al terzo posto ed il Benevento che guarda dal basso verso l'alto,la squadra di mister Sarri: ma proprio questo non deve trarre in inganno. Infatti la squadra giallorossa avrà il cosidetto "dente avvelenato" e in questa gara cercherà di tornare alla vittoria e riprendere il cammino interrotto qualche domenica fà.

Il Sorrento arriva nel Sannio senza il centrocampista Armellino, perno centrale nello scacchiero dei costieri, squalificato per due turni, dopo una sciocca espulsione rimediata domenica nel finale di gara con la Reggiana: per il resto tutti abili e arruolati. La squadra rossonera è un team concreto e coriaceo , e siamo sicuri che arriverà a Benevento, caricato dalla prima vittoria interna dopo cinque mesi di astinenza tra le mura amiche, e con la voglia non tanto nascosta di provare a fare il classico sgambetto all'ex di turno, mister Gianni Simonelli o meglio “ il Professore “,  che nella passata stagione ha portato la società di Gambardella, ad un passo dalla vittoria conquistando ben cinquantotto punti in classifica in un girone molto difficile.

Derby da prendere con le molle quindi, con Sarri, che dovrà fare a meno, a centrocampo come detto di Armellino, e che ha qualche altro problema tipo con Tognozzi che non è in perfetta forma fisica. Queste le parole di Sarri rilasciate ieri al portale Metropolis:“E adesso pensiamo al Benevento, mercoledì c’è un derby difficile da affrontare con attenzione. Non vogliamo fermarci “

Dopo i 2 punti di penalizzazione richiesti dal procuratore federale Palazzi, il cammino del Sorrento si fà leggermente più in salita: a Benevento sarà battaglia vera; che vinca il migliore...sperando che sia di colore giallorosso!

Sezione: ZOOM Avversarie / Data: Mar 11 ottobre 2011 alle 22:35
Autore: Ugo Boscia
vedi letture
Print