Dopo aver scontato un turno di squalifica, rientra sulla panchina del Pavia mister Pergolizzi. Gli azzurri lombardi insieme ai giallorossi lottano per uscire dalla zona bassa della classifica, avranno dallo loro il fattore campo; indisponibili due elementi nel roster lombardo: i centrocampisti Meza Colli e Meregalli , il primo squalificato, l’altro infortunato ma che sino all'ultimo si proverà a recuperare per domenica. .

Il Pavia, visto nella sfortunata gara di Pisa è una formazione veloce e giovane che proverà ad esaltarsi, dinanzi ad un Benevento, che per blasone e forza almeno sulla carta, è sempre formazione di primissima fascia di lega pro. I ragazzi di Pergolizzi potrebbero creare non poche insidie alla formazione sannita, mettendola sull'entusiasmo.

D’altra parte troverà un Benevento, che ha come obiettivo prioritario lasciare la zona play out; l'obiettivo del Pavia invece sarà dimostrare che nella via che porta alla salvezza la prima tappa si chiama Benevento.

Si preannuncia quindi un match tra due squadre alla ricerca della tranquillità, sia psicologica che di classifica: il Pavia per allinearsi agli obiettivi fissati ad inizio stagione, e cioè una salvezza tranquilla, il Benevento per ritrovarsi e riprendere il cammino verso le zone della graduatoria più consone alle mire societarie.

Sezione: ZOOM Avversarie / Data: Sab 19 novembre 2011 alle 10:30
Autore: Ugo Boscia
vedi letture
Print